Reply
cernit o fimo???, quale preferite?
view post Posted on 18/1/2008, 16:50Quote

Senior Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/12/2009, 15:18

premetto che il fimo non l'ho mai usato,ma ho notato che qui lo usate tutti o quasi...io uso il cernit mi và benissimo,specie il glamour che è davvero morbido...chi li usa entrambi può dirmi quali sono le differenze tra l'uno e l'altro?

image

image[IMG]

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 18/1/2008, 17:37Quote

Millennium Member

Status: Utente anonimo

http://cernitart.forumcommunity.net/?t=10898737

http://cernitart.forumcommunity.net/?t=8050776

http://cernitart.forumcommunity.net/?t=6468987

http://cernitart.forumcommunity.net/?t=3608073

http://cernitart.forumcommunity.net/?t=5509106

nel forum c'è l'opzione cerca dove ho scritto fimo o cernit e sono uscie 4 pag di interventi, guardando velocemente in dieci minuti ho tirato fuori queste in cui credo ci siano già molte risposte

provare per credere! ;)

tutti i contenuti dei miei blog sono trasferiti su archidee se mi avete linkata correggete l'indirizzo e contattatemi per lo scambio di link!
my flickr album
image

P_MSG P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 18/1/2008, 17:59Quote

Senior Member

wè didina grazzzzie ora vado a vedè

image

image[IMG]

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 18/1/2008, 18:11Quote

°° Purple Witch °°

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/12/2009, 20:42

Penso dovresti per prima cosa provare a lavorare qualcosa col fimo per poi vedere con quale ti trovi di più...io per esempio ho lavorato ocn entrambi, ma tendenzialmente prediligo il fimo perchè è più duro, mentre con il cernit,essendo più morbido, spesso rovino tutto il lavoro solo per aggiustare qualche piccolo dettaglio... :wacko:

PER QUALSIASI RICHIESTA INVIATEMI UN MP, NON MI ARRIVANO LE NOTIFICHE!!!!

IL MIO NEGOZIETTO

image

image

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 18/1/2008, 19:18Quote

Senior Member

purtroppo dove abito io il fimo praticamente non esiste...è una rogna stà città,beate le mie sore che vivono a roma.

image

image[IMG]

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/4/2008, 17:29Quote

katherine ti adorooooooooo

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/7/2009, 14:11

ragazze aveto sentito parlare di una nuova pasta sintetica che si chiama pardo pasta?non riesco a trovare informazioni neanche in internet

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 5/4/2008, 17:35Quote

pazza al cubo

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/12/2008, 20:23

CITAZIONE (lekikkedikoky @ 5/4/2008, 18:29)
ragazze aveto sentito parlare di una nuova pasta sintetica che si chiama pardo pasta?non riesco a trovare informazioni neanche in internet

sì l'ho vista su opitec, e la descrivono come pasta per bijoux, infatti c'è pure una foto dove si vedono dei cuori fatti con pardo pasta
www.opitec.com

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 5/4/2008, 17:37Quote

Kuroi Girl

Status: Utente anonimo

Ciao, qualche giorno fa avevo risposto a un'altra ragazza a proposito della differenza fimo/cernit.

Questa è la mia opinione:

- cernit e fimo ?
Quasi la totalità delle persone non trova differenza tra questi due prodotti ( a parte il peso del panetto, il cernit è di circa 60 e il fimo circa 50, grammo + grammo -). Io invece in questo periodo (invernale/autunnale) ho notate che il fimo soft è più facile da lavorare, cioè è già praticamente morbido (rispetto al cernit che devo maneggiare a lungo per renderlo plasmabile).
Un'altra differenza che ho notato è nella "perdita di colore" ossia quasi tutti i colori di fimo soft che ho provato (una decina) lasciano residui di colore (sulle mani, sulla carta da forno...ecc..) invece il cernit ha questo difetto solo per il rosso natale e il nero (almeno questa è la mia esperienza).
Molti imputano la maggior malleabilità delle paste alla temparatura esterna (in estate è tutto più semplice ^_^) ma anche alla temparatura corporea (sono uno pseudo zombi ibernato....forse influirà anche questo ^^;)

Ho sempre usato il cernit finchè qualche mese fà ho scoperto questo forum e di conseguenza l'esistenza del fimo.
Se pensi che il cernit glamour sia morbido una volta provato il fimo non lo abbandoneresti più (almeno in inverno:P)

Mercatino Giapponese vs Vintange 20 Dicembre ore 10 - 21 @ Circolo degli Artisti!!!

*~~* Missing Japan *~~*
image image image image

P_MSG Top
view post Posted on 5/4/2008, 19:08Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/12/2009, 14:03

nei negozi di hobbistica che ho visto finora hanno solo fimo... non ho scelto, ho dovuto adeguarmi <_<

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/4/2008, 19:42Quote

katherine ti adorooooooooo

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/7/2009, 14:11

anche io l'ho vista su opitec ma in kit,non ho trovat nessuna informazione su internet

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
9 replies since 18/1/2008, 16:50

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Skin designed by ..FeeL..