Ciao, qualche giorno fa avevo risposto a un'altra ragazza a proposito della differenza fimo/cernit.
Questa è la mia opinione:
- cernit e fimo ?
Quasi la totalità delle persone non trova differenza tra questi due prodotti ( a parte il peso del panetto, il cernit è di circa 60 e il fimo circa 50, grammo + grammo -). Io invece in questo periodo (invernale/autunnale) ho notate che il fimo soft è più facile da lavorare, cioè è già praticamente morbido (rispetto al cernit che devo maneggiare a lungo per renderlo plasmabile).
Un'altra differenza che ho notato è nella "perdita di colore" ossia quasi tutti i colori di fimo soft che ho provato (una decina) lasciano residui di colore (sulle mani, sulla carta da forno...ecc..) invece il cernit ha questo difetto solo per il rosso natale e il nero (almeno questa è la mia esperienza).
Molti imputano la maggior malleabilità delle paste alla temparatura esterna (in estate è tutto più semplice

) ma anche alla temparatura corporea (sono uno pseudo zombi ibernato....forse influirà anche questo ^^

Ho sempre usato il cernit finchè qualche mese fà ho scoperto questo forum e di conseguenza l'esistenza del fimo.
Se pensi che il cernit glamour sia morbido una volta provato il fimo non lo abbandoneresti più (almeno in inverno:P)
Mercatino Giapponese vs Vintange 20 Dicembre ore 10 - 21 @ Circolo degli Artisti!!!
*~~*
Missing Japan *~~*