Reply
help occhi stile manga col cernit
view post Posted on 7/11/2009, 14:00Quote

Advanced Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/12/2009, 22:08

Ciao :) !
Ho visto questa foto di cake bijoux (se è presente in questo forum ancora complimenti ^__^) è mi è venuta voglia di fare gli occhi stile manga col cernit

Qualche aiutino/suggerimento su come farli?
In generale ho difficoltà a fare i particolari piccoli sulle facce :( . Voi cuocete prima la bambola senza particolari e poi ce li applicate o fate tutto assieme?

Link al sito di cake bijoux
http://www.facebook.com/home.php?#/profile...100000128733337

Edited by Andrechan - 7/11/2009, 18:52

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/11/2009, 14:40Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 02:05

secondo me questi sembrano proprio dipinti con l'acrilico dopo la cottura.

Tutte le mie creazioni sono disponibili su:

EVA3
http://www.eva3.org

Forum:

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 7/11/2009, 15:12Quote

Kuroi Girl

Status: Utente anonimo

Dalla foto non si capisce bene (ti consiglio di citare lil blog/sito da cui hai preso la foto)

L'espressione sui personaggi puoi dipingerla o farla tridimensionale in cernit/fimo.
Ma se hai difficoltà a fare particolari così piccoli ti consiglio solo di fare pratica.
Decidi tu come ti piace di più, se dipinti o applicati in cernit, è irrelevanti fare tutto insieme e applicare l'espressione dopo una prima cottura.

Ho visto che molti fanno gli occhi facendo un pallino nero e applicando sopra due palline bianche (non proprio come quelli nella foto che hai postato).

Io personalmente ho paura che dettagli così piccoli possano staccarsi con il quotidiano uso dell'oggetto (dipende quindi dall'uso che ne vuoi fare) e quindi dipingo l'espressione con un pennellino fino o con un ago.

Mercatino Giapponese vs Vintange 20 Dicembre ore 10 - 21 @ Circolo degli Artisti!!!

*~~* Missing Japan *~~*
image image image image

P_MSG Top
view post Posted on 7/11/2009, 19:01Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/12/2009, 22:08

Cake bijoux ha detto espressamente di averli fatti col fimo. Potrei provare a chiedere a lei ma ho un po' paura Oo (l'ultima volta che ho chiesto qualcosa a qualcuno m'han risposto male, molti vogliono il segreto professionale xD)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/11/2009, 19:16Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/12/2009, 18:49

grande!!mi serviva proprio un thread così!!!
Perchè come andreachan ho avuto un'idea (forse malsana) di fare una cane così...non dovrebbe essere nemmeno complicato!!!In modo che oltre ad averli sempre a portata di mano posso ristringerli a mio piacimento a secondo del soggetto!!!
Può essere un'idea?!

CITAZIONE (Andrechan @ 7/11/2009, 19:01)
Cake bijoux ha detto espressamente di averli fatti col fimo. Potrei provare a chiedere a lei ma ho un po' paura Oo (l'ultima volta che ho chiesto qualcosa a qualcuno m'han risposto male, molti vogliono il segreto professionale xD)

anche io sono gelosa delle mie creazioni, infatti non ho ancora postato foto, ma non perchè ho paura che me le copino, ma perchè ho paura sempre che le mie creazioni siano il mio specchio...non sò se mi sono spiegata!!!
Però sono molto felice quando posso aiutare qualcuno dando consigli o meglio ancora condividendo le mie esperienze!!! ^_^ ^_^

Vendesi cannes su commissione.
Minuteria.
Raso.

Per qualsiasi cosa mandatemi un mp.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/11/2009, 12:13Quote

Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/12/2009, 19:23

Dai suuuuuuuuu :)
Sono solo palline di colore sovrapposte.......
Prima la grande azzurra chiara,
poi la pupilla al centro, più piccola,
e infine le due bianche ancora più piccole una su e una giù con l'angolazione che vuoi.
Non si staccano se le schiacci bene, io uso uno spingipelle per le cuticole (faccio unghie ;) )
Le palline bianche sono microscopiche, mi raccomando.
Per le ciglia fai dei vermicelli finissimi, stai attenta ed aiutati con degli strumenti, anche uno stuzzicadenti va bene, ciaoo

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/11/2009, 13:13Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/12/2009, 14:26

se posso pernetermi ci sono in commercio gli UNI-POSCA che hanno una punta molto molto sottile..cosi puoi benissimo usarli per la realizzazione delle ciglia.ciao!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/11/2009, 19:47Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/12/2009, 23:07

quoto rosarospa...non è così complicato, solo c'è da maneggiare cose piccolissime.
bella l'idea di fare una cane...

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 10/11/2009, 01:40Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/12/2009, 22:19

a mio avviso sono dipinti, gli occhi in questo caso.
io sconsiglio di applicare le cose dopo cottura.
per quanto concerne i dettagli è una questione di mano, strumenti e abitudine, poi si riescono a fare dettagli in punta di spillo.
oppure si dipingono con punte extra sottili

connessa scarsamente fino al 28 dicembre..se mi scrivete potrei non riuscire a leggere/rispondere !per urgenze mandate una mail candyqueen@email.it
per qualsiasi info mandatemi un PM e scrivetemi nel topic.non ricevo le notifiche!!!! sempre assente dal sabato al lunedì inclusi.
guarda i miei feedback su ebay!

minuterie, stampi,cammei, basi,resina,cutter,distanziatori,monachelle,minuterie di ogni genere,spille,basi, perle, perline e materiale creativo di ogni genere!!!e se vuoi risparmiare ...visita il mio sito: www.alchemian.com e registrati!

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 10/11/2009, 22:59Quote

Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/12/2009, 19:23

si si, gli occhi vanno fatti prima della cottura....
Si possono usare i pennarelli, il fatto è che servono almeno 4 pennarelli uniposca che costano X euri per 4.
Se invece impari a fare micropallini col fimo, non ti costa nulla :D

P_MSG P_EMAIL Top
9 replies since 7/11/2009, 14:00

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Skin designed by ..FeeL..